Giochi Mobile

SIMULACRA: Pipe Dreams (iOS, Android)

Pagina 7: SIMULACRA: Pipe Dreams (iOS, Android)
  • Genere: Simulazione
  • Compatibilità: iOS 9.3 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.2 e versioni successive.
  • Dimensione: 443,1 MB iOS; 69,3 MB Android
  • Prezzo: Gratuito
  • LinkApp Store, Google Play

Una storia che si svolge interamente sullo schermo di un telefono cellulare che si gioca come se il nostro dispositivo fosse quello del protagonista. Pipe Dreams è uno spin-off dell’originale Simulacra di Kaigan Games in cui si possono trovare riferimenti ad Anna, la donna al centro della narrazione del titolo originale.

Il telefono inizia a comportarsi in modo strano e con lui anche il nostro amico Teddy. L’obiettivo è riuscire a decifrare gli indizi per scoprire cosa sta accadendo utilizzando strumenti interni al gioco come il browser, le email e la nuova applicazione di cui tutti parlano: Flapee Bird. Se il titolo vi dice qualcosa, avete probabilmente pensato a Flappy Bird, gioco in cui bisognava far volare un uccellino attraverso una serie di tubi toccando lo schermo del telefono.

Gli sviluppatori hanno inserito quindi un gioco all’interno di un gioco, tratteggiando con ironia e anche una buona dose di critica, l’attuale scenario dei giochi per dispositivi mobile dove sono predominanti gli annunci pubblicitari, gli inviti forzati e gli acquisti, e inserendo anche toni horror come i precedenti lavori.

Honor Play è acquistabile a meno di 300 euro su Amazon.