Skull & Bones non è morto: un piccolo passo avanti nello sviluppo

Attenzione: secondo alcune voci di corridoio Skull & Bones è ancora vivo e vegeto e si appresta a fare un piccolo passo in avanti!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

A differenza di Beyond Good & Evil 2, che sembrerebbe oramai prossimo alla cancellazione, Skull & Bones sembra fare piccoli passi in avanti. Il gioco di Ubisoft Singapore era rimasto in uno stato di ibernazione totale, almeno per quanto riguarda le informazioni al pubblico: annunciato durante l'E3 2017 è infatti poi sparito dai radar, ma oggi l'insider e giornalista Tom Henderson ci ha informati di una novità piuttosto importante.

I continui rinvii che hanno afflitto Skull & Bones, con la sua finestra di lancio spostata di diversi anni fiscali praticamente fin dal suo annuncio non hanno fatto ben sperare per il futuro del gioco. Il progetto, che tra l'altro era in lavorazione per PS4 e Xbox One (ma che a questo punto probabilmente sarà pubblicato cross gen o solo per console di nuova generazione) sembrava letteralmente bloccato, ma stando a quanto appreso da Henderson qualcosa si muove. In Ubisoft Singapore sarebbero infatti pronti a passare dallo stato di beta, almeno internamente.

Cosa significa tutto ciò? Che con molta probabilità Skull & Bones è praticamente pronto a tornare a mostrarsi al pubblico. Se la fase beta infatti venisse confermata, le possibilità di poter vedere il gioco di casa Ubisoft durante l'estate, magari proprio in occasione del prossimo E3, sono davvero molto alte. E a quel punto ci sarebbe molta curiosità: in 4 anni infatti il gioco potrebbe essere stato cambiato radicalmente e potremmo assistere ad un rework quasi totale dell'intero progetto.

Al netto di questa informazione, che va presa come un rumor e quindi vi invitiamo a prenderla con le pinze e tutte le precauzioni del caso, rivedere Skull & Bones farebbe piacere a diversi giocatori, considerando che all'epoca dell'annuncio venne accolto in maniera molto positiva da parte dei giocatori, che erano rimasti affascinati dal concept delle battaglie navali di Assassin's Creed IV: Black Flag e che potevano finalmente godersi in un gioco stand alone.

Sea of Thieves è il gioco perfetto per poter impersonare dei pirati: lo trovate su Amazon.