Skyblivion, modder al lavoro anche su Skyrim Special Edition

Skyblivion, la mod che ricostruisce Oblivion all'interno di Skyrim, arriverà anche nell'edizione speciale del famosissimo titolo Bethesda.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Skyblivion è un progetto di cui abbiamo già parlato in abbondanza e che punta a ricostruire The Elder Scrolls IV: Oblivion all'interno di Skyrim. Ora per gli sviluppatori il piano è di pubblicare la corposissima mod anche per l'edizione speciale del titolo Bethesda.

Con l'uscita del nuovo trailer "The Road Ahead" è stato mandato un importante messaggio: il lavoro da fare non è ancora finito. Dopo ben 5 anni di sviluppo la mod, che possiamo praticamente definire come un gioco a parte, necessita ancora di rifiniture. 

Una volta completato Skyblivion conterrà la quest principale, tutte le side-quest e tutti i DLC del titolo originale.

"Il piano è di far arrivare Skyblivion nella Special Edition di Skyrim; non sappiamo quanto impegno richiederà, ma in un modo o nell'altro ci arriverà", spiega il team responsabile del progetto, che a quanto pare non ha intenzione di fermarsi di fronte a nessuna difficoltà.

Skyrim Special Edition

Skyrim è probabilmente uno dei titoli con più contenuti creati dagli utenti e non è la prima volta che viene utilizzato per progetti simili, come ad esempio Enderal, un titolo a sé sviluppato a partire da Skyrim stesso.

Leggi anche: Skyrim, arriva una super mod dopo 4 anni di sviluppo!

La speranza è di poter giocare a Skyblivion il prima possibile, anche se per ora bisogna avere pazienza.

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited PC The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited PC
  

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited PS4 The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited PS4
  

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited Xbox One The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited Xbox One