Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Skyblivion: nuovo trailer di Oblivion con la grafica di Skyrim

In passato vi abbiamo parlato di Skywind, un progetto che grazie al lavoro di numerosi appassionati permette di giocare a The Elder Scrolls III: Morrowind con la grafica di Skyrim. Oggi invece vi parliamo di Skyblivion, un'iniziativa simile che si concentra sul quarto capitolo della saga, Oblivion, rifatto per avere una grafica al passo coi tempi.

Un'immagine di Skyblivion – Clicca per ingrandire

Il team di appassionati al lavoro su questo progetto ha realizzato un trailer, che vi proponiamo in questa pagina, e spiega che Skyblivion è appena giunto alla versione 0.2. In questa fase dei lavori c'è ancora bisogno del supporto della community, soprattutto per ricreare gli elementi grafici di Oblivion, come le armature, le texture dei terreni e altro ancora.

Fortunatamente il doppiaggio, un altro tema molto caro agli appassionati, non servirà, visto che i dialoghi di Oblivion sono completamente recitati. Tuttavia il team potrebbe considerare di aggiungere qualche voce per rompere la ripetizione dei dialoghi che avviene con alcuni personaggi non giocanti, in diverse aree del gioco.

I responsabili del progetto spiegano che Skyblivion non è affiliato con Skywind e che per questo motivo le due inziative non si toglieranno risorse a vicenda. Se volete scoprirne di più e avete intenzione di dare una mano potete cliccare su questo indirizzo.