Skyrim, con un po' d’ingegno arriva il basket nell’antico regno

Se i contenuti base di Skyrim vi hanno annoiato, con un po' di ingegno potreste riuscire a darvi allo sport.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Tra imprese assurde e folli, Skyrim è sicuramente diventato più di un semplice gioco. Il titolo creato da Bethesda si è infatti trasformato in un enorme giocattolo, dove gli utenti si lanciano in mirabolanti azioni di gameplay che si distaccano moltissimo dalla natura da gioco di ruolo. Ultima, ma solo in ordine cronologico, è sicuramente l'implementazione di una sorta di sport molto simile al basket.

Qualcuno doveva infatti annoiarsi a morte e così, grazie ad un semplice ma accurato trucchetto, la pallacanestro ha anche invaso il mondo di Skyrim. Per poter reinventare lo sport statunitense, ma diventato negli ultimi anni anche seguitissimo in Italia, sono infatti bastate alcuen abilità magiche, dei cavoli e un cestino. Tutto, pur di non potersi divertire in un'altra maniera che non sia grindare nuovamente le stesse quest oramai da oltre 10 anni.

Come funziona il basket in Skyrim? Basta semplicemente utilizzare il cestino come canestro e i cavoli come palloni. La magias fa il resto. Si sollevano gli ortaggi e si cerca di arrivare, appunto, a canestro. Certo, i più puristi potrebbero obiettare: "L'anello deve trovarsi a tre metri dal suolo", ma d'altronde dobbiamo sempre ricordarci che si tratta di un gioco adattato ad un tempo medievale, dove non tutto deve essere seguito alla lettera.

Se giocare a basket in Skyrim non vi soddisfa e trovate la recente Anniversary Edition forse troppo simile all'originale, state tranquilli: per poter trovare nuovi stimoli nel giocare ancora una volta l'avventura di Bethesda potete farvi voi stessi la remaster, utilizzando a malapena 1300 mod. Se invece siete affamati di avventure nuove, non vi resta che attendere Starfield, in dirittura d'arrivo l'11 novembre 2022 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Bethesda è anche publisher di tantissimi altri giochi, come Prey: potete recuperare il gioco Arkane su Amazon.