Skyrim da record, 20 milioni di copie in tutto il mondo

Bethesda ha annunciato che The Elder Scrolls V: Skyrim ha raggiunto quota 20 milione di copie. Il risultato più alto mai raggiunto da un capitolo di questa saga di giochi di ruolo, che consacra Skyrim nell'olimpo dei titoli più venduti di sempre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Elder Scrolls V: Skyrim ha raggiunto la strabiliante quota di 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Bethesda ha comunicato l'importante traguardo con un comunicato stampa, ma senza specificare se questi 20 milioni si riferiscono alle vendite ai consumatori o alle unità distribuite ai negozi specializzati.

La gloria di Dovahkiin non conosce confini

In ogni caso è innegabile che i numeri raggiunti dal quinto capitolo di questa saga di giochi di ruolo siano importanti. Il risultato ottenuto da Skyrim è infatti il più alto mai raggiunto da un gioco della saga di The Elder Scrolls e lo posiziona al ventesimo posto della classifica dei giochi più venduti di tutti i tempi, vicino ai vari Mario, Wii Fit, Pokémon e Grand Theft Auto.

Un successo che dura fin dall'undici novembre del 2011 (11/11/11) consolidato grazie a una campagna lunga decine di ore di gioco, tre espansioni e una community in grado di sfornare una quantità di mod impressionante su PC.

###old1975###old

Alla faccia di chi sostiene che il futuro dei videogiochi dovrà passare dall'online: ecco qui un esempio di come un gioco esclusivamente single player e completamente offline possa dire ancora la sua in un mondo di appassionati sempre connessi a Internet.