Giochi PC

Skyrim Dragonborn disponibile su PC e presto anche su PS3

Bethesda ha annunciato ufficialmente l'uscita di Dragonborn per PC. Questa espansione di The Elder Scrolls V: Skyrim si può scaricare da Steam al prezzo di 19,99 euro.

Siete pronti a sconfiggere il primo Sangue di Drago?

Con questo DLC i giocatori potranno viaggiare verso l'isola di Solstheim, al largo delle coste di Morrowind, visitando nuovi villaggi e luoghi inesplorati. Non mancheranno numerose nuove missioni e soprattutto nuovi poteri che permetteranno di piegare il volere dei nemici addomesticando i draghiOrdinaria amministrazione per chi ha intenzione di affrontare e sconfiggere il primo Sangue di Drago, il cattivo per eccellenza di Dragonborn.

Insieme all'annuncio della disponibilità di Dragonborn per PC Bethesda ha pubblicato anche le date di distribuzione dei DLC per PS3, l'unica piattaforma che finora non ha potuto contare sui pacchetti d'espansione di Skyrim.

###old733###old

Ad aprire le danze ci penserà proprio Dragonborn, che uscirà il 13 febbraio. Una settimana dopo, il 20 febbraio, toccherà a Hearthfire, mentre Dawnguard chiuderà la lista il 27 febbraio.

Per incentivare gli utenti PS3 Bethesda applicherà uno sconto del 50% su tutti i pacchetti durante la loro prima settimana di permanenza sul PlayStation Network. Un modo gentile di scusarsi per il ritardo, visto che su PC e Xbox 360 le espansioni sono disponibili da mesi.

L'uscita dei DLC di Skyrim sulla console di Sony ha subito forti ritardi a causa di problemi relativi alla gestione della memoria. Inconvenienti che a quanto pare sono stati risolti con la patch 1.8 del gioco, appena approvata da Sony insieme alle tre espansioni.

###old2016###old

Basterà per convincere gli utenti PS3 a rituffarsi nelle lande innevate di Skyrim? Mentre ci arrovelliamo su questo dubbio meglio consolarsi con alcune foto della bellissima Chloe Dykstra, la "sosia reale" di Aela la Cacciatrice.