Skyrim Dragonborn, il nuovo DLC svelato nel trailer ufficiale

Bethesda ha pubblicato il primo trailer di Dragonborn, il nuovo DLC per The Elder Scrolls: Skyrim. Con questo contenuto aggiuntivo si scoprirà la storia del primo Sangue di Drago e si potranno cavalcare i draghi per affrontarlo in quanto è una temibile minaccia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Qualche settimana fa vi abbiamo anticipato alcune indiscrezioni relative a Dragonborn, il nuovo DLC di Skyrim. Oggi Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer che svela in anteprima le prime immagini e diversi dettagli su questo contenuto aggiuntivo.

Dragonborn, il nuovo DLC di Skyrim, narrerà la storia del primo Sangue di Drago - Clicca per ingrandire

A quanto pare gli appassionati avevano visto giusto e in Dragonborn i giocatori potranno finalmente cavalcare i draghi per seminare morte e distruzione fra i poveri sventurati che ostacoleranno il proprio alter ego virtuale.

Questo DLC vi porterà a Solstheim, un isola vicino a Vvardenfell, dove si svolgono gli eventi di The Elder Scrolls III: Morrowind. Lo stile grafico si distingue dagli edifici e dai paesaggi tipici di Skyrim, e gli appassionati della saga riconosceranno subito l'influenza di Morrowind, il regno degli elfi scuri.

A quanto pare la minaccia principale sarà un antico sacerdote, il primo Dragonborn o "Sangue di Drago". Ovviamente con il ritorno dei draghi anche questo potente guerriero è destinato a ritornare sulle lande di Tamriel e questo contenuto aggiuntivo per Skyrim svelerà tutti i dettagli relativi a questo nuovo intreccio della storia.

Dragonborn si potrà acquistare a partire dal 4 dicembre su Xbox 360, a un prezzo di 1600 Microsoft Points. Nessun dettaglio sulla data d'uscita per PC, anche se si presume che gli appassionati di Skyrim su computer dovranno aspettare una trentina di giorni. Su PS3 nel frattempo si attendono ancora i primi DLC, ma anche su questo fronte non ci sono notizie da parte di Bethesda.