PlayStation 4

Skyrim e Fallout 4, supporto limitato alle mod su PS4

Dopo alcune incertezze, Bethesda annuncia che Skyrim Special Edition e Fallout 4 godranno del supporto alle mod anche su PS4. Non solo, entrambi i titoli sfrutteranno la potenza offerta della nuova PlayStation 4 Pro per una migliore resa visiva.

Ad aprire le danze sarà Skyrim, che debutterà nella sua versione rimasterizzata il 28 ottobre 2016. Il titolo supporterà i 4K nativi su PS4 Pro, di cui potete ammirare i risultati negli screenshot riportati in calce all'articolo.

Skyrim4k3

I giocatori potranno creare i propri contenuti tramite l'apposito kit, scaricabile direttamente dal blog ufficiale di Bethesda. Purtroppo non sarà possibile importare nuovi asset, ma solo utilizzare quelli presenti nel gioco. Questo significa che non vedrete mod fuori di testa che stravolgono il gioco con personaggi assurdi, come la celebre mod che sostituisce i draghi con il Trenino Thomas.

Fallout 4

Quanto a Fallout 4, dovremo pazientare ancora un po' per le mod; per ora non ci sono dettagli sulla data d'introduzione di questa novità. Bethesda conta inoltre di donare nuova linfa vitale al suo prodotto grazie a PS4 Pro, che dovrebbe garantire una risoluzione 4K assieme a una migliore illuminazione e a una maggiore pulizia dell'immagine.

The Elder Scrolls V: Skyrim PS4 The Elder Scrolls V: Skyrim PS4
  

Fallout 4 - PlayStation 4 Fallout 4 – PlayStation 4