Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Skyrim, il trailer de Il Trono di Spade ricreato con 260 mod

Un modder appassionato di Game of Thrones ha realizzato il trailer della prima stagione della serie televisiva all'interno di Skyrim.

Skyrim senza mod è come un cielo senza stelle, e la sua comunità di appassionati non accenna a diminuire con gli anni, anzi. UpIsNotJump, uno YouTuber che fa parte di quest'ultima categoria, ha ricreato il trailer della prima stagione di Game of Thrones in Skyrim, utilizzando più di 260 mod.

L'inquadratura iniziale della barriera, ad esempio, proviene da una mod di Skyrim che ricostruisce l'intero continente di Westeros, casate, drappi e luoghi iconici inclusi. Il video è ricostruito in ogni dettaglio, e pur essendo la grafica un po' datata rende assolutamente giustizia all'originale.

Tutto – tranne ovviamente le voci degli attori – è stato creato utilizzando l'originale motore grafico di Skyrim, e non quello della recentissima versione rimasterizzata. UplsNotJump si prefigge l'obiettivo di realizzare un video ad-hoc per ogni altro trailer della saga uscito fino ad ora.

Leggi anche: Enderal, la mod che rivoluziona Skyrim in arrivo su PC

Una lista, tuttavia parziale, delle mod utilizzate dallo YouTuber per creare il video è presente a questo indirizzo. A quanto pare la mossa di Bethesda di far uscire una versione "aggiornata" del suo titolo ha funzionato su più fronti, e sicuramente sentiremo parlare di questo Skyrim ancora per molto tempo. Almeno fino all'uscita del prossimo capitolo…

Skyrim Legendary Edition - PC Skyrim Legendary Edition – PC
  

Skyrim Legendary Edition - PS3 Skyrim Legendary Edition – PS3
  

Skyrim Legendary Edition - Xbox 360 Skyrim Legendary Edition – Xbox 360