Skyrim, non svegliate il drago che dorme, a meno che non vogliate divertirvi un po'

in Skyrim si può fare di tutto, anche provare a svegliare un drago che sembra proprio caduto in letargo: ecco il video.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

A distanza di oltre 10 anni dall'uscita originale, Skyrim continua a solleticare la fantasia degli utenti che si lanciano in determinate imprese impossibili o semplicemente provano a fare qualcosa di nuovo. E così, dopo aver inventato la pallacanestro nell'Antico Regno e aver ucciso ogni giorno lo stesso NPC, ora un fan del titolo ha provato a dare la risposta ad una domanda che nessuno ha chiesto: ma come si sveglia un drago che dorme?

Il video ha sicuramente una funzionalità ironica e riesce nel suo intento di strappare un sorriso. Non basta infatti picchiare con i pezzi di armatura sulla testa del drago per svegliarlo, tutt'altro. Il possente gigante dei cieli continua infatti a dormire, anche se sollecitato da diversi colpi. E allora il giocatore tenta l'ultima, disperata risorsa, ovvero la magia. Spoiler? Funziona eccome.

Per riuscire a svegliare il drago dormiente, infatti, è necessario utilizzare un incantesimo. Per l'esattezza, un incantesimo di fuoco. Grazie alle fiamme, infatti, la creatura a questo punto si risveglia e si scaglia nei cieli di Skyrim. Un'altra impresa portata a termine senza grandi conseguenze per il giocatore, fortunatamente, che non subisce danno dopo l'animazione. In realtà la clip si interrompe subito dopo il risveglio e speriamo ovviamente che non abbia dovuto combatterlo. Il video è disponibile subito qui in basso.

Questi esperimenti con Skyrim potrebbero terminare a breve. Salvo rinvii dell'ultima ora, infatti, Bethesda ha intenzione di lanciare il suo nuovo gioco di ruolo a mondo aperto nel corso di quest'anno. Stiamo parlando di Starfield, prima IP originale del team di sviluppo in oltre vent'anni. Il gioco debutterà in esclusiva su Xbox Series S, Xbox Series X e PC (via Steam e tramite l'app Xbox) l'11 novembre 2022. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Fallout 4 è disponibile in sconto su Amazon.