Giochi PC

Skyrim PC guadagna texture HD e il Creation Kit per le mod

Bethesda ha pubblicato il Creation Kit per Skyrim e un pacchetto di texture in alta risoluzione che dovrebbe far felici gli appassionati di grafica. Entrambi sono disponibili gratuitamente su Steam.

Con il Creation Kit, i fan potranno realizzare, caricare, scaricare e installare contenuti personalizzati tramite lo Skyrim Workshop su Steam rendendo la condivisione dei mod molto più facile. Potete accedere allo Skyrim Workshop all’indirizzo mods.elderscrolls.com. Si tratta dello strumento di sviluppo usato dai programmatori della software house, quindi un tool flessibile e potente. Grazie a questo kit potrete modificare ogni dettaglio del gioco di ruolo!

Con il pacchetto di texture in alta risoluzione Skyrim su PC diventa graficamente più appagante. Non che non sia bello con risoluzioni elevate e anti-aliasing attivo, ma il gioco è stato sviluppato su console e questo “regalo” è più che gradito.

Skyrim, texture normali – Clicca per ingrandire

“Prima di procedere con l’installazione, assicurati che le specifiche del tuo sistema siano superiori a quelle richieste dai requisiti consigliati per Skyrim, incluso il sistema operativo Windows Vista o Windows 7: almeno 4 GB di memoria RAM e una scheda video NVIDIA o AMD ATI compatibile con DirectX 9.0c con almeno 1 GB di memoria RAM e i driver più recenti“, ha dichiarato la software house.

Skyrim, texture HD – Clicca per ingrandire

Da segnalare, per chi non avesse già acquistato Skyrim, una serie di sconti su Steam relativi al gioco e ai bundle con i precedenti capitoli della saga The Elder Scrolls. Da non perdere!