Skyrim prende vita in The Sims 4, ed è un capolavoro!

Un fan di The Elder Scrolls V Skyrim ha realizzato l'iconica città di Whiterun all'interno di The Sims 4, ed è un capolavoro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono innumerevoli le mod e le creazioni fatte dai fan dedicate a The Elder Scrolls V Skyrim. D'altronde, parliamo di un gioco che già quando uscì oltre dieci anni fa venne subito riconosciuto da molti come una pietra miliare del videogioco. Ora, per dimostrare quanto il GDR Bethesda sia ancora vivo e vegeto nei cuori e nei pensieri degli appassionati, un fan è riuscito a ricreare la città di Whiterun all'interno di The Sims 4.

Il risultato finale di questa produzione fan-made realizzata sul simulatore di vita EA è a dir poco meravigliosa, e sembra quasi un crossover ufficiale stando alla qualità realizzativa con cui è stata proposta. A creare questo geniale mash-up ci ha pensato lo streamer 'Dr Gluon', il quale ha lavorato alla build nell'ultimo mese su Twitch. L'ambientazione di Skyrim si sposa alla perfezione con il lato artistico di The Sims 4 e nel video si possono scorgere benissimo molte delle architetture e degli iconici distretti di Whiterun.

Tra abitazioni, taverne e l'albero Verdotato che si trova nel centro di Whiterun, il tutto risulta familiarissimo a chi ha intrapreso la propria avventura in Skyrim. Tutto questo è visibile anche su YouTube, dove questo geniale creatore di contenuti ha dedicato uno short alla propria creazione, la quale sta già facendo il giro del web in tempi record portandosi a casa un sacco di elogi.

Insomma, ormai Skyrim non è più soltanto d'ispirazione nella creazione di varie mod di ogni genere, ma sta iniziando ad uscire anche dal mondo fantasy realizzato ormai oltre dieci anni fa da Bethesda.

Se siete amanti di Skyrim, potete acquistare questo poster con la mappa del gioco a questo indirizzo.