Giochi PC

Skyrim si aggiorna: difficoltà leggendaria e via i limiti ai livelli

Bethesda ha pubblicato una nuova patch per The Elder Scrolls V: Skyrim che aggiunge il livello di difficoltà "Leggendario". Per scaricare l'aggiornamento 1.9, per ora disponibile solo su PC in versione beta, bisogna aprire Steam, cliccare sulle proprietà di Skyrim e spuntare la casella che dà il permesso d'installare le beta. Ovviamente consigliamo di fare un backup dei salvataggi prima di procedere con quest'operazione.

La patch 1.9 di Skyrim introduce un nuovo livello di difficoltà ancora più impegnativo

La nuova patch rimuove inoltre il tetto massimo di livelli raggiungibili dai giocatori. Finora infatti il livello più alto raggiungibile da un personaggio era pari a 81. Con la patch 1.9 invece questo limite si potrà aggirare, grazie alla possibilità di rendere alcune abilità "Leggendarie".

"Le abilità di livello 100 si possono trasformare in leggendarie. Quest'operazione le resetterà al livello 15, restituirà i punti spesi per potenziarla all'utente e permetterà ai giocatori di ricominciare ad aumentare il livello dell'abilità. Questo di fatto rimuove il limite massimo di livelli", si legge sul blog di Bethesda.

Grazie alle abilità leggendarie si potrà continuare con il miglioramento del proprio personaggio – Clicca per ingrandire

Sembra tutto un po' macchinoso e in molti si potrebbero chiedere che senso ha far crollare un'abilità dal centesimo al quindicesimo livello riottenendo tutti i punti spesi per i potenziamenti. In realtà tutto questo è legato al sistema di avanzamento delle statistiche di base di Skyrim, ovvero la salute, la magia (Magicka) e la resistenza.

Per migliorare questi tre valori bisogna progredire con il livello generale del proprio personaggio, che a sua volta si può aumentare migliorando le varie abilità (come incantamento, distruzione, armatura pesante e così via). Chiaramente se un giocatore ha tutte le abilità al massimo non può più aumentare il livello generale del proprio personaggio, ma ora grazie a questa patch si può abbassare una o più abilità risolvendo questo inconveniente.

###old733###old

Per leggere la lista completa delle correzioni di questa patch vi rimandiamo al blog ufficiale di Bethesda (in inglese). Per ora non sono chiare le tempistiche di pubblicazione dell'aggiornamento, ma la software house conta di distribuire la patch anche su console entro la fine del mese.