Skyrim si finisce in due ore, ma che divertimento c'è?

Un membro del controllo qualità di Bethesda ha finito Skyrim in due ore e sedici minuti senza usare trucchi. La tradizionale gara che si svolge all'interno dello studio consiste nel finire il gioco in uscita nel minor tempo possibile. Un risultato incredibile, eppure Oblivion e Fallout sono durati ancora meno: soltanto 75 minuti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Per finire The Elder Scrolls: Skyrim bastano due ore, sedici minuti e dieci secondi. L'incredibile record appartiene a Sam Bernstein, un membro del controllo qualità di Bethesda. Continua così la singolare gara degli sviluppatori, che come da tradizione si ripete prima dell'uscita dell'uscita di un nuovo gioco realizzato dal famoso studio.

Ovviamente non è un risultato alla portata di tutti. Perfino all'interno di Bethesda la sfida è confinata fra due eterni rivali, Sam Bernstein del controllo qualità e Jeff Browne del team di sviluppo, che è stato sconfitto per soli 20 secondi.

Sam Bernstein, vincitore della competizione - Clicca per ingrandire

L'intera sessione ha compreso tutta la quest principale, senza l'uso di trucchi o glitch (bug). Il vincitore si è portato a casa un trofeo, una torta di zucca da parte di Todd Howard (il direttore di Bethesda Game Studios) e la gloria eterna. O almeno fino al prossimo gioco.

Due ore e un quarto sono un risultato decisamente incredibile per un gioco così vasto, eppure le precedenti edizioni della gara sono durate ancora meno. Le sessioni di Oblivion e di Fallout 3 si sono concluse entrambe in soli 75 minuti.

###old1118###old

Niente a che vedere con alcuni video su youtube, che mostrano come sia possibile finire il terzo e il quarto capitolo di The Elder Scrolls in una manciata di minuti, usando alcuni glitch. Ma con i trucchi sono capaci tutti!

Vi ricordiamo (ormai lo sanno anche i sassi) che per divertirci con Skyrim come quei "mattacchioni" di Bethesda dovremo aspettare l'undici novembre, data d'uscita del gioco su PC, PS3 e Xbox 360.