Skyrim si gioca con un controller... Fatto di patate!

Il normale controller è troppo comune? Allora usate le patate! Lo YouTuber "BOOM, LLC Robotater" è infatti riuscito a sfruttare i tuberi per giocare a Skyrim.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

I giocatori di tutto il mondo amano sfidare i propri videogiochi preferiti con i controller più disparati. C'è chi gioca a Dark Souls 3 usando i comandi vocali o i piedi e chi invece raggiunge il livello 100 in World of Warcraft con il dance pad, ma nessuno aveva mai provato a collegare delle patate al PC per giocare a Skyrim. Fino ad ora!

Il video mostra il controller casereccio in azione in tutto il suo "patatoso" splendore. Anche se il sistema è un po' caotico, con molti fili e non particolarmente immediato da utilizzare, lo YouTuber riesce a muoversi, scassinare porte e combattere senza particolari difficoltà.

Nel caso vogliate emulare questo insolito modo di giocare potete seguire la guida scritta dallo stesso autore del video. 

Skyrim Patate

Il funzionamento è molto semplice e sfrutta la differenza di potenziale che il tubero riesce a generare. Il cambiamento della tensione, ogni volta che il giocatore sfiora l'ortaggio, è poi letto da un'apposita scheda collegata al PC che lo traduce nella pressione di un tasto.

Sapevate che una patata cotta può illuminare un LED per giorni e anche settimane?

Skyrim Legendary Edition - PC Skyrim Legendary Edition - PC
  

Skyrim Legendary Edition - PS3 Skyrim Legendary Edition - PS3
  

Skyrim Legendary Edition - Xbox 360 Skyrim Legendary Edition - Xbox 360