Altre Console

Skyrim spopola anche su TikTok, il GDR invade il popolare social network

The Elder Scrolls V Skyrim è ancora un’esperienza vivida nei cuori e nelle menti dei videogiocatori di tutto il mondo, tanto che ancora oggi, dopo esattamente dieci anni dal lancio originale del titolo, in molti continuano a giocare e a citare le situazioni più iconiche di questa epopea. Ormai il noto GDR è trasceso e sta spopolando anche su TikTok, con sempre più utenti che utilizzano i temi e le citazioni ricorenti del gioco Bethesda nei propri video pubblicati sulla piattaforma in voga.

Skyrim

Dopo che anche la nota catena di fast food KFC aveva dedicato un post a Skyrim, in molti pensavano di averle viste proprio tutte sul titolo Bethesda, ma non è così. Di recente è partita una particolare wave di video su TikTok che vogliono omaggiare proprio il capolavoro del GDR nato nel 2011. In particolare, in questi brevi video, i vari Tiktoker costruiscono delle situazioni basandosi su alcune delle più classiche azioni presenti in Skyrim e che sono diventate presto iconiche.

Per esempio, nel video di ‘jinnkid’ questo utente si prende gioco del fabbro e delle interazioni che si possono triggerare in svariati modi nel gioco. Tra le molteplici azioni non manca ovviamente anche il classico metodo per rubare i vari oggetti ed equipaggiamenti dalle varie botteghe, ovvero infilando una pentola in testa al malcapitato NPC. Il tutto è registrato in prima persona, così da essere più fedeltà al titolo di successo.

Skyrim

C’è anche un altro creatore di contenuti su TikTok che ha fatto un video a tema Skyrim all’interno di una nota catena di fast food. Insomma, sembra che la fama del titolo Bethesda non abbia mai fine, e con una cassa di risonanza così grande come quella di TikTok potrebbe far conoscere il gioco anche a quei pochi che ancora oggi non si sono mai avvicinati a questo titolo senza tempo.

Se volete recuperare questo titolo, siete sempre in tempo per partire per la prima volta alla volta di Tamriel. Potete acquistare la vostra copia di Skyrim Special Edition su Amazon a questo indirizzo.