Skyrim The Forgotten City, la mod gigantesca che sembra un'espansione

The Forgotten City è il nome di una delle mod più intriganti di Skyrim: si scarica gratuitamente ed è talmente vasta da sembrare un'espansione ufficiale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Skyrim continua ad essere uno dei giochi preferiti dai modder, e The Forgotten City è soltanto l'ennesima dimostrazione. Questo gigantesco progetto è in fatti una mod che narra la storia di un omicidio in un'antica città sotterranea.

skyrim the forgotten city

Oltre a essere coerente con l'universo di The Elder Scrolls, questa mastodontica mod può contare su una colonna sonora originale composta da un'orchestra, dialoghi con più di 1200 battute e una trama non lineare che si dipana su linee temporali multiple. La cosa più eccitante, tuttavia, è che The Forgotten City è disponibile ora e gratuitamente.

Una volta installata avrete a che fare con dilemmi morali, 30 nuovi personaggi, enigmi e finali multipli, in quella che di fatto è un'avventura per Skyrim con una longevità che va dalle 6 alle 8 ore. In parole povere sembra di avere a che fare con un'espansione ufficiale di Bethesda.

Per scaricare The Forgotten City potete dirigervi sul sito web ModDB, su Nexus Mods o direttamente sul Workshop di Steam. Se ancora non siete convinti potete dare un'occhiata al trailer qui sopra.

Ovviamente il requisito fondamentale è avere The Elder Scrolls V: Skyrim installato sul vostro PC. Noi non l'abbiamo ancora cancellato e, considerando la qualità di mod come The Forgotten City, resterà nei nostri hard disk ancora molto a lungo.

The Elder Scrolls V: Skyrim - Legendary Edition
The Elder Scrolls V: Skyrim - Legendary Edition The Elder Scrolls V: Skyrim - Legendary Edition