Skyrim, una mod ci riporta nel mondo di Morrowind

Nonostante Skyrim sia uscito ormai da più di dieci anni, la community non smette di creare contenuti per l’amatissimo titolo di Bethesda.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Nonostante Skyrim sia uscito ormai da più di dieci anni, e, nel frattempo, sia uscito anche The Elder Scrolls Online, la community non smette di creare contenuti per l’amatissimo titolo di Bethesda. Tra le ultime mod, una delle più interessanti permette ai fan della serie di giocare nel mondo di Morrowind all’interno di The Elder Scrolls V.

Creata dal team Shadow of Morrowind, questa mod per l'edizione speciale di Skyrim consente ai giocatori di attraversare le terre di Morrowind all'interno del nuovo capitolo. Questo contenuto è un porting ufficiale della originale Shadow of Morrowind che permette di esplorare le terre del terzo capitolo di The Elder Scrolls durante la Quarta Era. All'indomani dell'Anno Rosso, la casa dei Dunmer è stata trasformata quasi quanto il tessuto della loro società. Vi troverete ad esplorare le rovine di Vvardenfell, distrutte dall'eruzione della Montagna Rossa, e potrete dirigervi verso la terraferma per vedere cosa resta di questo popolo orgoglioso e della sua società, un tempo grande.

Pur non introducendo elementi innovativi rispetto alla versione originale, Shadow of Morrowind rimane tutt’ora un work in progress. In quanto tale, sono presenti diverse aree incomplete e potranno verificarsi problemi di stabilità o bug. Gli stessi sviluppatori affermano che, pur avendo aggiunto molte aree, i giocatori non devono aspettarsi grosse novità in termini di quest, NPC o creature. Inoltre, non è consigliata l’aggiunta permanente alla vostra lista di mod per Skyrim. I lavori sono ancora in fase di conclusione, pertanto il team invita i giocatori a provare Shadow of Morrowind per godersi lo stato attuale del prodotto, con la consapevolezza che per avere un'opera completa ci sarà ancora da attendere.

Shadow of Morrowind è disponibile per la versione PC di Skyrim: Special Edition e può essere scaricato a questo link. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione. Nella pagina di download troverete, inoltre, diversi screen e un video che lasciamo anche all’interno di questo articolo.

Non perdetevi il prossimo titolo distribuito da Bethesda, Ghostwire: Tokyo. Disponibile al preordine su Amazon.