Skyrim verrà battuto da Starfield: Phil Spencer ne è estremamente convinto!

In una recente intervista Phil Spencer ha dichiarato di essere convinto che Starfield batterà il leggendario Skyrim.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Fin dai primi annunci ufficiali, Starfield si è sempre portato dietro un'aura di fascino e mistero. Sarà che del gioco in sé abbiamo visto ancora troppo poco, al di là di una serie di trailer che ci hanno presentato scorci dell'universo di gioco, ma il titolo Bethesda ha già raccolto una folta schiera di appassionati che non vedono l'ora di vagare per lo spazio. Tra questi c'è anche Phil Spencer, il quale ha dichiarato di essere convinto che il nuovo gioco Bethesda riuscirà a battere anche un colosso senza tempo come Skyrim.

Il CEO di Microsoft Gaming è stato intervistato dal reporter di Axios Stephen Totilo, e all'interno della recente chiacchierata è emersa anche la convinzione di Spencer di voler superare Skyrim con il nuovo Starfield. Sappiamo che il nuovo titolo spaziale di Bethesda partirà svantaggiato rispetto alle avventure fantasy ambientate nel mondo di The Elder Scrolls, dato che non vedrà la luce sulle console di casa PlayStation, ma questo non sembra preoccupare Spencer.

Le ambizioni del capo della divisione gaming di Microsoft sono altissime, e come possiamo leggere in uno stralcio dell'intervista, Spencer ha chiaramente chiesto a Todd Howard di preparare la miscela perfetta affinché Starfield diventi il titolo Bethesda più giocato di tutti i tempi. "I recenti Halo e Forza sono stati i più giocati di quei franchise perché li abbiamo resi disponibili su più schermi attraverso più modelli di business di quanti ne abbiamo mai resi disponibili", ha poi aggiunto Spencer, sottolineando come i servizi Xbox siano il punto di forza che spinge al successo i propri titoli.

Certo che le parole di Spencer lasciano trasparire grande fiducia nel progetto Starfield, e l'obbiettivo di superare Skyrim, ad oggi, sembra una montagna quasi insormontabile da scalare, ma non chiudiamo le porte a possibili sorprese. Vi ricordiamo che Starfield è atteso per il prossimo 11 novembre sulle piattaforme Xbox Series X|S e PC.

Nell’attesa del prossimo grande titolo Bethesda potete acquistare il recente Deathloop a questo indirizzo.