Giochi PC

Skywind è l’ibrido tra Morrowind e Skyrim per veri nostalgici

Morrowind arriverà su Skyrim grazie a una mod creata dagli appassionati. L'ambizioso progetto, ribattezzato Skywind, è di ricreare quello che è considerato dai fan come il migliore capitolo di The Elder Scrolls con il motore dell'ultimo gioco di Bethesda. Combattimenti, personaggi e ambienti saranno adattati all'ultima versione del Creation Engine.

Morrowind con il motore grafico di Skyrim grazie al lavoro degli appassionati

Uno dei modder, nome in codice Eloth, ha già pubblicato diverse schermate sul forum di Morroblivion, che come potrete immaginare dal nome è dedicato a un altro progetto che ha permesso di rifare Morrowind con il motore grafico di Oblivion.

Ovviamente l'arrivo di Skyrim ha spostato le attenzioni dei modder sull'ultima fatica di Bethesda. Visto che nonostante gli sforzi degli sviluppatori, Morrowind continua ad essere il capitolo preferito dai fan, un gruppo di giovani e volenterosi eroi ha deciso di mettersi all'opera in questa nuova impresa.

###old1813###old

Sul sito web si legge che per ora il progetto è ancora incompleto e per questo motivo si stanno chiamando a raccolta tutti gli appassionati in grado di dare una mano. Se volete collaborare potete cliccare sulla pagina apposita del forum per offrire il vostro aiuto.

Nonostante la mod sia ancora lontana dal completamento si riescono già ad ammirare i funghi giganti e la strana architettura capace di rendere Morrowind così strano e al tempo stesso memorabile.

E i fan di Oblivion? Niente paura, ci sono piani anche per ricreare Cyrodiil e tutte le città del quarto capitolo di The Elder Scrolls con il motore grafico di Skyrim, ma in questo caso i più maligni diranno che il compito è abbastanza facile. Dopotutto basterebbe creare una grande landa erbosa con qualche albero e buttarci in mezzo la Città Imperiale, con la sua celebre Torre Bianca.

Per tutti gli altri che invece hanno apprezzato anche questo episodio della saga si tratta di un'ottima notizia, a patto di non chiamare il progetto "Morroblivionrim".