Skywind: Morrowind in Skyrim è uno spettacolo mozzafiato

Il gruppo di modder al lavoro su Skywind, una mod che punta a ricreare Morrowind con il motore grafico di Skyrim, ha pubblicato un nuovo trailer e una valanga d'immagini che mostra l'avanzamento dei lavori. Il risultato è semplicemente strabiliante.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nel lontano settembre 2012 vi abbiamo parlato di Skywind, una mod che punta a ricreare The Elder Scrolls III: Morrowind con il motore grafico di Skyrim, l'ultimo gioco della fortunata saga di GDR di Bethesda.

Uno dei fantastici screenshot di Skywind realizzato da Duncan Harris

Oggi, a più di un anno di distanza, torniamo a parlare di questo progetto grazie al trailer reso disponibile dal team di modder. Il filmato, una sorta di video-diario di sviluppo, dura circa 9 minuti e permette di dare un'occhiata all'enorme mole di lavoro affrontata dal gruppo di appassionati.

Per farvi capire la portata del progetto vi basta pensare che tutto è cominciato con 8 modder circa due anni fa, mentre ora si parla di una squadra di 70 volontari, compresi 30 doppiatori, artisti, programmatori e tutte le figure necessarie per creare un videogioco da zero, o quasi.

Oltre al filmato potete dare un'occhiata ai meravigliosi screenshot realizzati da Duncan Harris di Dead End Thrills. Non aspettatevi tuttavia d'installare Skywind e di ottenere una qualità grafica simile senza sforzi. Per riuscire a ottenere immagini simili dovrete combinare diverse mod e, soprattutto, avere una sensiblità artistica particolarmente sviluppata. 

###old2762###old

Per dare un'occhiata ad alcuni dei suoi screenshot potete cliccare sulla nostra galleria d'immagini, ma per vedere il resto dei lavori di questo artista (attivo anche con Skyrim) potete cliccare su questo collegamento. Se invece queste immagini e il filmato vi hanno fatto venire voglia di scaricare la mod e cominciare a giocare immediatamente potete cliccare su questo sito e seguire la procedura indicata per il download e l'installazione.

Attualmente il progetto non è ancora completo e i responsabili stanno chiedendo il vostro aiuto. Pensate di avere le giuste qualità per dare una mano? Non siate timidi, andate a fare un giro sul forum dedicato e offrite la vostra collaborazione!