Giochi PC

Skywind: nuovo video per la mod che rinnova Morrowind

Poco più di un mese fa scrivevamo di Skywind: un ambizioso progetto che mira a trasformare completamente l'aspetto di Morrowind – terzo capitolo della fortunata serie The Elder Scrolls – adoperando il motore grafico di Skyrim.

skywind
Skywind utilizza il Creation Engine, il motore grafico adoperato in Skyrim

Skyrim, uscito nel novembre del 2011 e a oggi ultimo capitolo dell'amata serie targata Bethesda, è stato negli ultimi anni oggetto di migliaia di mod rilasciate da utenti da tutto il mondo. Difficilmente, nonostante ciò, i giocatori si sono trovati davanti ad un progetto di dimensioni così notevoli.

Skywind che procede senza sosta dal 2012 e da oggi si arricchisce di un nuovo video, rilasciato sul canale YouTube ufficiale dell'Elder Scrolls Renewal Project, teso a mostrarci i risultati raggiunti ma anche a sottolineare l'inevitabile bisogno di nuovi sviluppatori volontari. Segue il filmato in questione, che in appena 10 minuti riesce a far comprendere l'incredibile mole di lavoro svolto dal team.

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci per ulteriori novità riguardo questo progetto, il quale non presenta ancora una data di uscita ufficiale ma che sta attirando l'interesse degli appassionati di Elder Scrolls di tutto il mondo.