Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Slitherine a Lucca Comics & Games 2018, tutte le attività presenti

Slitherine sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con in serbo ben due appuntamenti con gli autori dei loro videogiochi.

Slitherine sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con in serbo ben due appuntamenti con gli autori dei loro videogiochi. Scopriamo assieme tutte le attività che si svolgeranno dal prossimo 31 ottobre fino al 4 novembre:

Realizzare e pubblicare un videogioco in Italia: la storia di Empires Apart raccontata dal suo autore e designer, Gian Paolo Vernocchi

Il primo appuntamento è per l’1 novembre alle 16:30 (durata: circa due ore) in Sala 3 – Villa Gioiosa. Un vero e proprio workshop (chi vuole partecipare può iscriversi mandando una mail al seguente indirizzo) in cui il Lead Designer Gian Paolo Vernocchi racconterà tutte le fasi di produzione, dall’idea iniziale alla proposta al publisher internazione Slitherine LTD, dalla progettazione alle scelte stilistiche fino al recente sviluppo che ha reso Empires Apart un gioco free to play. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata all’incontro.

Come trasformare il brand di una serie TV di successo in un videogioco e un board game: il caso di Battlestar Galactica Deadlock e Battlestar Galactica Starship Battles

Il secondo incontro si svolgerà il 2 novembre alle 13:30 (durata: circa 45 minuti) in Si10 – Sala incontri Bit District, ed è aperto al pubblico senza iscrizioni. Il videogame questa volta è Battlestar Galactica: Deadlock, che Slitherine pubblica per PC, Playstation 4 e Xbox One. Interverrà David Sharrock (Producer del gioco) insieme a Roberto di Meglio, Andrea Angiolino e Andrea Mainini (tutti e tre Ares Games), che hanno appena completato il board game Battlestar Galactica Starship Battles. Battlestar Galactica è uno dei brand più amati dagli appassionati di serie TV e Sci-fi: Slitherine LTD e Ares Games hanno raccolto l’eredita del reboot degli anni 2004-09, ridonando linfa vitale a questa IP con un videogioco e un gioco da tavolo, collaborando attivamente per proporre scenari di gioco analogico e digitale coerenti tra loro e con lo spirito della serie TV. Come si trasforma una IP di successo come Battlestar Galactica in un videogame e in boardgame? Ce lo raccontano i protagonisti di questa conversione di assoluto successo.

Chi è Slitherine LTD

Slitherine LTD è un editore di videogame specializzato nei giochi di strategia e simulazione. In passato, la nostra azienda ha collaborato nel Regno Unito con la BBC e con History Channel, progettando videogame pubblicati con la loro etichetta. La sede milanese di Slitherine comprende tutto l’ufficio marketing e pubbliche relazioni internazionali dell’azienda. Quindi, non è una filiale che si occupa del territorio italiano, ma un “pezzo” dell’azienda che si trova in territorio italiano e che decide in ambito marketing per tutti i mercati in cui opera Slitherine LTD.

Alcuni tra i titoli di maggior successo di Slitherine LTD:

Panzer Corps: lo strategico a turni ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e che copre praticamente ogni fronte del conflitto con una cura storica maniacale. Per il 2019 attendiamo il nuovo Panzer Corps 2.

Battlestar Galactica Deadlock: il simulatore di battaglie spaziali con turni “WEGO” (esecuzione contemporanea) in cui siete al comando della flotta Coloniale nella grande guerra contro i “Tostapane”; è disponibile anche per console Xbox One e PS4, oltre che su PC, e siamo arrivati al terzo DLC (uscito settimana scorsa, Anabasis), che aggiunge la modalità “survival”

Empires Apart: l’RTS storico focalizzato su skirmish contro l’IA e il multiplayer. Sette fazioni tutte diverse tra loro, con abilità peculiari e specifiche – i Mongoli possono spostare le loro città, essendo nobili, mentre i Cinesi hanno le migliori unità che colpiscono da lontano, come gli arcieri. Ora è free-to-play, con i Bizantini inclusi nella versione free.

Armored Brigade: RTS tattico ambientato durante la Guerra Fredda – che è appena diventata “caldissima”! Secegliete se guidare la NATO (con le fazioni USA, Regno Unito o Germania dell’Ovest) oppure il Patto di Varsavia (URSS, Polonia e Germania Est). C’è anche la Fillandia, neutrale. Il gioco esce il prossimo 15 novembre.

WH40K: Gladius – Relics of War. Il primo e unico 4X ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 di Games Workshop. Atterra sul pianeta Gladius Prime e prendi il controllo delle reliquie perdute sulla sua superficie, controllando una delle quattro fazioni – gli Space Marines, l’Imperium, gli Orki e i mortali Necron!

WH40K Sanctus Reach. Il videogame tattico che più si avvicina all’esperienza tabletop di Warhammer 40.000. Guida i coraggiosi Space Wolf nella loro campagna contro gli Orki, oppure passa dall’altra parte della barricata e mettiti al comando della marea verde – Go fasta red!

Order of Battle: World War II. Tutta la Seconda Guerra Mondiale sul vostro PC. Potrete decidere di combattere la guerra aeronavale del Pacifico, oppure il Blitzkrieg tedesco, o la Campagna d’Africa. Order of Battle si scarica gratuitamente e permette di provare uno scenario per ogni campagna aggiuntiva

In attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, vi ricordiamo che la Redazione di Tom’s Hardware, in veste di media partner, sarà presente all’interno del Samsung Esport Palace, il quale sarà allestito presso Piazzale Santa Maria (Lucca), per garantirvi un’accurata copertura dell’evento grazie a numerose e costanti attività decisamente interessanti e imperdibili.