Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

SNES Classic è già un trionfo, in arrivo anche il N64 Mini?

SNES Classic è già un successo nelle prevendite. Scopriamo le differenze con la versione giapponese e i possibili piani futuri di Nintendo.

Dopo l'annuncio delle scorse ore, Nintendo lascia emergere nuovi dettagli sul rifacimento della storica console SNES e mentre nel Regno Unito impazzano le prenotazioni, c'è chi ipotizza già un Nintendo 64 Classic Mini. Ma andiamo con ordine.

ncm snes packshot jpg 1400x0 q85 40cb936c16c5a06f22fd30abe0e7d114c

Nelle scorse ore è stata riportata la notizia dell'annuncio ufficiale della nuova console Nintendo Snes Classic Mini, sulla scia del successo del predecessore Nintendo Classic Mini NES, ormai divenuto un vero oggetto da collezione data la sua difficoltà nel reperirlo. Ovviamente il web ha scatenato il suo entusiasmo e Nintendo è protagonista di quella che sembra essere una vera e propria festa del videogioco.

Infatti, la casa di Kyoto non ha perso l'occasione di festeggiare, con un vero e proprio omaggio dedicato al titolo inedito incluso nella nuova console, Star Fox 2, pubblicando un nuovo artwork che potete ammirare di seguito.

star fox 2

Intanto, dalla Terra del Sol Levante si viene a conoscenza che l'edizione giapponese della console includerà dei titoli differenti rispetto alle versioni occidentali.

Nello specifico i titoli saranno Ganbare Goemon: Yukihime KyÅ«shutsu Emaki (noto in occidente come Legend of the Mystical Ninja); Panel de Pon (conosciuto anche come Tetris Attack); Super Formation Soccer (noto come Super Soccer), Fire Emblem: Mystery of the Emblem e Super Street Fighter 2: The New Challengers anziché del nostro Street Fighter 2 Turbo: Hyper Fighting.

Purtroppo spicca l'assenza di un mostro sacro dei giochi di ruolo come Chrono Trigger, una delle esclusive più importanti dell'epoca SNES. Fortunatamente possiamo consolarci con Final Fantasy VI, anche se la lista nostrana cita Final Fantasy III. Non fatevi ingannare, Nintendo ha usato la nomenclatura originale statunitense, che crea un po' di confusione visto che inizialmente i primi capitoli della saga non sono stati pubblicati in occidente.

A quanto pare gli appassionati hanno reagito molto positivamente all'annuncio: Amazon UK e la catena GAME hanno annunciato che la console è già esaurita.

id686129 1
Sareste felici di un N64 Mini?

Nel frattempo gli analisti stanno già ipotizzando un Nintendo 64 Mini. È Patrick Joynt, vicepresidente di Magid, a esprimersi in tal senso, spiegando che la prossima mini console di Nintendo potrebbe essere proprio l'N64 Mini. Un'analisi più che realista nel caso SNES Mini dovesse replicare il successo del suo predecessore. E voi, comprerete la piccola SNES Classic Mini?


Tom's Consiglia

Il Nintendo NES Classic Mini è ancora disponibile su Amazon, ma solo tramite rivenditori di terze parti e a prezzi ben più elevati rispetto a quello di partenza.