Tom's Hardware Italia
Giochi PC

SNK annuncia ufficialmente il NEO GEO Mini!

Dopo le numerose voci di corridoio trapelate nel corso delle ultime settimane, adesso è ufficiale: SNK ha svelato l'atteso NEO GEO Mini, mitica riedizione portatile, in formato mini cabinato arcade, della magnifica piattaforma che fece furore negli anni '90. L'hardware avrà delle dimensioni pari a 135×108×162 millimetri, per un peso totale pari a 600 grammi.     La console avrà in […]

Dopo le numerose voci di corridoio trapelate nel corso delle ultime settimane, adesso è ufficiale: SNK ha svelato l'atteso NEO GEO Mini, mitica riedizione portatile, in formato mini cabinato arcade, della magnifica piattaforma che fece furore negli anni '90. L'hardware avrà delle dimensioni pari a 135×108×162 millimetri, per un peso totale pari a 600 grammi.

 

 

La console avrà in dote uno schermo a colori da 3.5 pollici, un'uscita HDMI, jack per le cuffie, una porta di alimentazione e due prese per i controller (venduti separatamente). Quest'ultimi, ricreati sul modello dei joypad del NEO GEO CD, potranno essere utilizzati con la mini console collegata al televisore. In modalità Tabletop sarà invece possibile utilizzare i classici comandi arcade. SNK ha inoltre annunciato due diverse colorazioni per il NEO GEO Mini, una destinata al Giappone mentre l'altra al mercato internazionale.

La software house ha inoltre confermato che il NEO GEO Mini includerà al suo interno ben 40 diversi titoli, al momento non è ancora stata svelata la lista. La mini console sarà disponibile nel corso del 2018, SNK non ha ancora fatto luce sulla possibile data di lancio e, soprattutto, sul prezzo. Restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware per non perdervi nessun aggiornamento in merito. Cosa ne pensate di questo annuncio? Acquisterete il NEO GEO Mini? Fateci sapere le vostra opinione!


Tom's Consiglia

Appassionati di retrogaming? Allora non potete proprio farvi scappare il mitico SNES Mini!