Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Sonic compie 25 anni e festeggia con un nuovo gioco

Durante il 25esimo compleanno del porcospino blu più famoso del mondo il team di sviluppo di Sonic ha confermato l'arrivo di un nuovo titolo.

Il team di SEGA sta lavorando a un nuovo gioco di Sonic, giusto in tempo per il 25esimo compleanno del celebre porcospino blu. I redattori di Famitsu hanno condotto un'intervista a Takashi Iizuka – responsabile della software house – che ha svelato al mondo qualche dettaglio su questo nuovo progetto.

Sonic

"Noi di Sonic Team stiamo sviluppando un nuovo gioco, così come un nuovo film di Sony Pictures e una nuova serie animata. Siamo sempre pronti a migliorare i legami con i nostri partner" ha dichiarato il capo del Team Sonic. "La cosa più importante non è che la serie sia sopravvissuta per 25 anni, ma la quantità di giochi prodotti in questi anni. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere qualcosa di nuovo e di superare le potenziali difficoltà".

Purtroppo non ci sono molti altri dettagli su questo titolo. Al momento l'unica cosa certa è la data di presentazione ufficiale, fissata per il prossimo 22 luglio.

Sonic 1

Lo scopo di SEGA sembra quello di riportare il brand del porcospino blu al vertice del panorama videoludico. La parola passa a voi: non vedete l'ora di mettere le mani su un nuovo gioco di Sonic o credete che SEGA farebbe meglio a concentrarsi su altri progetti?