PlayStation 4

Sony brevetta un nuovo controller per PlayStation VR?

PlayStation VR, il visore per PS4 targato Sony, è un'ottima soluzione per lanciarsi nel mondo della realtà virtuale a prezzi relativamente contenuti. Tuttavia, il PlayStation Move "riciclato" dalla passata generazione non è il migliore dei controller disponibili e sembrerebbe che l'azienda giapponese abbia deciso di porre rimedio.

Sony Interactive Entertainment ha infatti registrato il brevetto di un motion controller, arricchito di uno stick analogico rispetto al Move, oltre che dalla forma molto differente.

Si tratta di un'interessante evoluzione rispetto al controller attuale, che, grazie alle informazioni di un secondo brevetto pubblicato lo stesso giorno, sarebbe anche in grado di tracciare la posizione delle mani del giocatore, evitando così gli attuali problemi di rilevamento da parte di PlayStation Camera.

In ogni caso, non possiamo ancora sapere nel dettaglio come funziona e nemmeno se sarà mai commercializzato. Però il brevetto è stato richiesto nel luglio 2016, qualche mese in anticipo rispetto al PSVR ed è quantomeno probabile che Sony abbia atteso il feedback dei giocatori per il proprio visore prima di pubblicare queste informazioni.


Tom's Consiglia

PlayStation VR e PlayStation Camera sono disponibili su Amazon direttamente in un'unica confezione.

PlayStation VR PlayStation VR