Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Sony conferma PS4 Neo, è ufficiale ma niente E3 2016

Sony ha finalmente confermato la sua "nuova" console Neo, dichiarando però che non sarà presente all'E3 di quest'anno

Sony ha finalmente confermato l'upgrade della PS4 dopo tantissime voci di corridoio che si sono susseguite nel corso di quest'anno. Nel corso di un'intervista con il Financial Times, il presidente e capo esecutivo di Sony Andrew House ha svelato l'esistenza di questa PS4 di fascia alta, cioè  una versione migliorata della "vecchia" PS4. Il costo di questa "nuova" console sarà superiore agli attuali 350 euro, quindi chi sperava di spendere pochi soldi per portarsi a casa il dispositivo dovrà cominciare a mettere un po' di risparmi nel salvadanaio.

PS Meeting 2013 product featured image vf1

PS4 Neo, questo è il nome in codice della nuova console, ha come target di riferimento gli Hardcore gamers, ovvero chi può permettersi di giocare con un televisore in 4k, ha dichiarato House.

Non vedete l'ora di dare un'occhiata alla console durante l'E3 2016? Scordatevelo. House è stato molto chiaro in merito: Sony al momento non è pronta a mostrare la console la prossima settimana e neanche nell'imminente futuro.

Il presidente ha comunque voluto chiarire che entrambe le console sono compatibili con PlayStation VR. Inoltre ha specificato che tutti i giochi che usciranno in futuro saranno completamente supportati da entrambe le console.

morpheus gdc

House non ha aggiunto molto altro in merito, ma ci ha tenuto a rassicurare gli sviluppatori che il lavoro per ottimizzare su Neo sarà minimo e del tutto sostenibile.

Non ci resta dunque che attendere una data d'uscita precisa. Cosa ne pensate di questa mossa da parte di Sony? Siete contenti dell'annuncio?