Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Sony ha annunciato Guacamelee 2! e Spelunky

Sony ha annunciato i seguiti dei celebri Guacamelee e Spelunky alla Games Week di Parigi.

Sony annuncia i sequel di due delle produzioni indie più amate degli ultimi anni. Date il benvenuto a Guacamelee 2! e a Spelunky 2.

Ambientato 7 anni dopo il primo capitolo, in Guacamelee  2! vestiremo nuovamente i panni di Juan, alle prese con un nuovo nemico che minaccia il Mexiverso. Il titolo DrinkBox Studios ripropone la stessa formula di gioco platform-beat'em up, impreziosita da nuove feature, abilità e un'inedità co-op per un massimo di 4 giocatori. Dovrebbe uscire nei primi mesi del 2018.

Spelunky 2 è invece ancora avvolto nel mistero. Nel breve teaser mostrato a Parigi possiamo solo scorgere un breve antefatto di quella che dovrebbe essere la trama della produzione Mossmouth, con il protagonista del primo Spelunky che passa il testimone di avventuriero alla figlia. Non abbiamo idea di quando il titolo vedrà la luce o quali novità introdurrà, ma sappiamo che uscirà inizialmente su PS4 e Steam.

Considerate le circostanze, è naturale che i due indie siano stati confermati unicamente per l'ammiraglia Sony, tuttavia considerato il successo dei loro progenitori è molto probabile che sbarcheranno anche sulle altre piattaforme.