Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Sony ha comprato Insomiac Games, creatori di Marvel’s Spider-Man

Sony PlayStation ha annunciato di aver comprato Insomniac Games, autori di Marvel's Spider-Man, Ratchet and Clank e Resistance.

La Gamescom 2019 è il momento adatto per i grandi annunci e Sony ha quindi deciso di “sganciare la bomba” tramite i propri social network e svelare al mondo che ha acquistato Insomniac Games, che molti conosceranno in qualità di sviluppatore di Marvel’s Spider-Man, l’acclamata esclusiva PS4 dedicata all’Uomo Ragno.

In realtà, non si tratta di una mossa inaspettata: il gioco dell’Arrampicamuri ha venduto ben 13 milioni di copie in tutto il mondo, diventando l’esclusiva PS4 più venduta in Nord America. Il team è inoltre da tempo legato a Sony in quanto ha sviluppato la serie di Resistance (in particolare i primi tre capitoli numerati) e la serie di Ratchet and Clank. Insomniac ha anche però un passato esterno al colosso giapponese: ha rilasciato alcuni giochi multipiattaforma come Song of the Deep ed Edge of Nowhere, senza poi dimenticare l’escluiva Xbox Sunset Overdrive.

Ora, però, la software house è completamente parte della famiglia PlayStation e diventa quindi il quattordicesimo team first party di Sony Interactive Entertaiment. Il supporto degli sviluppatori per PS5, probabilmente iniziando con il seguito di Marvel’s Spider-Man, è quindi assicurato. Non sappiamo però a che progetto si dedicherà il team.

Diteci, vi fa piacere che Insomiac Games sia ora di proprietà di Sony PlayStation? Quali altri team vedreste bene all’interno della famiglia PlayStation?

Potete acquistare subito Marvel’s Spider-Man a questo indirizzo.