Sony lancia un durissimo attacco all'Xbox 360

Sony demolisce l'Xbox 360: design incompleto, si rompe e non ha il Blu-Ray: non durerà molto

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Peter Dille, nuovo vice presidente senior del marketing PlayStation, ha lanciato un duro attacco a Microsoft e alla sua Xbox 360 durante un'intervista al sito web Gamasutra. Dille ha ribadito l'intenzione di mantenere la Playstation 3 sul mercato per 10 anni, affermando che questo è un obiettivo impossibile per i rivali.

Microsoft non è mai stata profitevvole nel business delle console - afferma Dille - e non ha mai avuto abbastanza successo per avere un seguito. Secondo l'uomo Sony, l'azienda di Gates gioca male in questo settore: non si può smettere improvvisamente di fare giochi per la prima Xbox. A suffragio delle sue parole Dille ricorda che durante il settimo anno di vita e con una nuova console già sul mercato, gli utenti PS2 hanno potuto godersi God of War II.

Per quando riguarda la console, Dille non usa mezzi termini e annuncia la morte del formato HD-DVD:

"Con una Xbox 360 avrete un design inconsistente, alcune hanno l'hard disk e altre no, nessuna ha il Blu-Ray e l'HD-DVD sarà fuori dal mercato tra qualche mese. È questo un prodotto che può durare 10 anni? E tra parentesi non funziona nemmeno. Vogliono venderla per 10 anni e ripararle per altrettanti? Non penso che sia un prodotto che possa durare tanto".