Sony: Metal Gear Solid 4 solo su PS3

Sony non ha citato la Playstation 3 durante la conferenza stampa del CES 2008. In ogni caso la società giapponese ha portato a Las Vegas la demo di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che secondo molti sarà la prima killer application della console

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La Playstation 3 è in attesa di titoli forti, e finalmente Sony mostra la demo di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che secondo molti sarà la prima killer application della console nipponica.

Sony ha anche ribadito che le voci riguardo a un porting di MGS4 su Xbox 360 sono infondate. Guns of the Patriots – che supporterà il nuovo controller Dual Shock - sarà un’esclusiva Playstation, esattamente come il terzo titolo della serie.

Alcune news su Internet riportavano un calo di fluidità durante alcune fasi del gioco, ma noi non abbiamo rilevato niente di simile. Il demo è ambientato nel campo di battaglia urbano già visto alla dimostrazione dell’E for All. MGS4 riprende il tipo di gioco furtivo (stealth) visto nei predecessori, ma con qualche differenza. Sarà possibile infatti passare dalla visuale in terza persona a quella soggettiva; in alcune fasi del combattimento la telecamera esegue uno zoom e offre una visuale da sopra la spalla, simile a quella presente in Resident Evil 4. Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo inoltre c’è uno "stressometro" che sostituisce l’indicazione della resistenza dei titoli precedenti.

Metal Gear Solid 4 sarà in vendita questa primavera, in data da definirsi.

Solid Snake ritorna in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Metal Gear Solid 4 usa uno "stress meter" nell’angolo in alto a sinistra dello schermo

La telecamera alterna visuale in terza persona, da sopra la spalla e in soggettiva