Sony Music Unlimited, MP3 illimitati a 12 euro per un anno

Sony ha deciso di proporre l'abbonamento a Music Unlimited a soli 12 euro per un anno a tutti gli iscritti al PlayStation Plus. La vantaggiosa offerta permette di ascoltare milioni di brani musicali online e di scaricarli su una moltitudine di dispositivi, come smartphone e tablet Android e iOS, PS3, PS Vita e PSP.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha reso disponibile un'offerta molto vantaggiosa per Music Unlimited, la piattaforma musicale dell'azienda. Tutti gli iscritti al PlayStation Plus potranno infatti abbonarsi al servizi di Sony a 11,99 euro per un anno intero. Un bel risparmio se si pensa che il normale canone annuo di Music Unlimited è di 119,88 euro.

Ovviamente al canone annuo del servizio bisogna aggiungere i costi per il PlayStation Plus, che in questi mesi ha dimostrato di essere un vero e proprio valore aggiunto per PS3 (e da oggi anche per PS Vita), con numerosi giochi gratuiti da scaricare ogni mese e diverse funzioni aggiuntive molto gradite. Su tutte segnaliamo la possibilità di scaricare automaticamente qualsiasi aggiornamento e di caricare online i salvataggi dei propri giochi.

Grazie a Music Unlimited gli utenti potranno anche ascoltare milioni di canzoni di ogni epoca, dalle hit del momento ai classici del passato. Gli utenti possono scegliere qualsiasi album o brano, creare la propria libreria o playlist, sincronizzare il proprio computer con i numerosi dispositivi supportati, come tablet e smartphone Android e iOS, PS3, PSP, PS Vita e TV Bravia. Tutto questo ovviamente senza alcun tipo d'interruzioni pubblicitarie.

Il fiore all'occhiello del servizio è la possibilità di scaricare qualsiasi brano per ascoltarlo offline sui propri dispositivi anche in assenza di connessione a Internet. Decisamente utile anche la scansione dei brani già scaricati sul proprio PC, in modo da aggiungerli al proprio catalogo online.

I più pigri possono invece affidarsi alle decine di canali predefiniti, divisi per stile musicale, o alle playlist SensMe, che propongono la musica più adatta a seconda dell'umore dell'utente.

###old691###old

Segnaliamo inoltre che chi non si è ancora iscritto a PlayStation Plus può avvantaggiarsi di un ulteriore offerta che prevede un anno di abbonamento (comprensivo di Music Unlimited) al prezzo di 59,99 euro. Per approfittare di queste tariffe si ha tempo fino al 31 dicembre, dopodiché rientreranno in vigore i soliti prezzi.