Sony saluta il vate della Playstation in Europa

David Reeves lascia Sony Computer Entertainment Europe, la sua casa per 14 anni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

David Reeves lascerà il comando di SCEE - Sony Computer Entertainment Europe - a partire dal 30 aprile. L'ha comunicato l'azienda, che saluta Reeves dopo 14 anni di servizio.

Reeves era entrato in Sony nel 1995, occupandosi di SCEE Germania, Austria e Svizzera. Passato alla divisione britannica, nel 2003 diventa presidente e COO del ramo europeo, per poi diventarne CEO nel 2005.

David Reeves verrà sostituito da Andrew House, attualmente chief marketing officer e group executive di Sony Corporation.

House dovrà occuparsi di quasi 100 paesi tra Europa e territori PAL.

"Sono grato a David per i risultati raggiunti con il business PlayStation, e gli faccio i miei migliori auguri per tutti i suoi impegni futuri", ha affermato il presidente e AD di Sony Computer Entertainment, Kazuo Hirai.

"Sono contento di porter ritornare al ramo Playstation ed eccitato nell'iniziare questa nuova sfida. Ho un legame forte con l'industria dell'intrattenimento interattivo e credo che ci sia grande potenziale di crescita nei territory PAL, in particolare nell'area dell'online", ha affermato Andrew House.