Sony: un nuovo State of Play previsto per l'inizio del 2021?

Il TGA è stato un successo, ma sono mancati annunci e trailer che i fan si aspettavano di vedere. È perciò in arrivo un nuovo State of Play di Sony?

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Nonostante le nefaste notizie che questo 2020 ci ha portato, almeno gli appassionati del mondo videoludico non hanno rinunciato al tradizionale evento dei The Game Awards Show, il quale si è rivelato un enorme successo. L’evento diretto da Geoff Keighley è stato ricco di rivelazioni ed entusiasmanti trailer – ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo, annunciandovi tutti i vari vincitori delle singole categorie in gara presenti al TGA.

Nonostante il successo dell’evento, però, c'erano alcuni annunci e trailer che i fan si aspettavano di vedere, come i remake di Metal Gear Solid o Silent Hill, oppure notizie in merito ai nuovi titoli già annunciati ma sui quali al momento regna il silenzio come Resident Evil Village o Zelda Breath of the Wild 2. Il motivo potrebbe essere che alcune aziende, come Sony, stiano riservando tali annunci per i propri eventi in un secondo momento, magari ad un prossimo Nintendo Direct o di un PlayStation State of Play, la cui ipotesi è che si svolgerà entro i primi due mesi del nuovo anno.

A confermare questa ipotesi è il noto insider Dusk Golem, che già in passato aveva indovinato anticipatamente alcuni reveal, come quelli legati a Capcom e Resident Evil. Questa volta, l’insider suggerisce che Sony abbia in mente un nuovo State of Play per gennaio o febbraio 2021, evento in cui Sony mostrerà i prossimi titoli PlayStation.

Effettivamente, è molto probabile che con l’inizio del nuovo anno Sony abbia in mente di annunciare l’arrivo di nuovi titoli per la sua nuova console PS5. Tuttavia, trattandosi del parere di un insider, seppur in passato le sue ipotesi siano state confermate, è bene prendere queste informazioni con le dovute precauzioni. Come sempre, vi invitiamo a seguirci in attesa di novità sull’argomento e di notizie ufficiali da condividere con voi. Nel frattempo, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Se volete acquistare il Game of the Year 2020, in offerta per Natale, vi suggeriamo di dare uno sguardo al seguente link. È disponibile ad un ottimo prezzo anche la Nintendo Switch Lite con Animal Crossing New Horizons. Approfittatene!