Sony Z3 diventa una PS4 portatile: video anteprima

All'IFA 2014 abbiamo testato lo smartphone Sony Z3 con la funzione Remote Play, che permette di divertirsi con i giochi PlayStation 4. Scoprite le prime impressioni in questa video anteprima.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

All'IFA 2014 di Berlino abbiamo dato un'occhiata ravvicinata allo smartphone Sony Z3 e al Remote Play, una modalità che permette di divertirsi in streaming con i giochi su PS4.

Questa funzione sarà disponibile a partire da ottobre grazie ai prossimi aggiornamenti del firmware di PS4 e permetterà di trasformare lo smartphone in una vera e propria console portatile.

Per sfruttare il remote play basta effettuare il pairing fra il controller e lo smartphone e collegare lo Z3 alla propria PS4 tramite connessione wireless.

Nel nostro video potete dare un'occhiata a un test con Knack, il platform che ha accompagnato il debutto di PS4. La compatibilità è prevista con i nuovi smartphone e tablet della gamma Z3, presentati da Sony proprio in questi giorni all'importante manifestazione tedesca dedicata al mondo della tecnologia.