Sony

Quest'anno l'E3 di Los Angeles si preannuncia infuocato grazie a PS4, Xbox One e alle numerose novità presentate dalle software house. Facciamo il punto della situazione con un'anteprima su tutto ciò che sarà mostrato durante l'evento dedicato al mondo dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony ha mostrato le sue carte in anticipo rispetto a Xbox One, ma ha deciso di non mostrare il design di PlayStation 4 alla presentazione di marzo. Per questo motivo uno dei dettagli più attesi dagli appassionati è proprio questo: scoprire la forma della nuova console dell'azienda giapponese.

Per quanto riguarda i giochi sicuramente i fan potranno scoprire qualcosa su Killzone: Mercenary, nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto dedicato a PS Vita, e The Last of Us, in arrivo su PS3 nei prossimi giorni e già osannato dalla critica. Non dovrebbero mancare inoltre nuovi dettagli su Gran Turismo 6 e Beyond: Two Souls, due giochi molto attesi dai possessori di PlayStation 3.

Tuttavia gli occhi saranno puntati su PS4 e quasi sicuramente Sony svelerà nuove informazioni sui giochi mostrati durante la presentazione della nuova console, come Killzone: Shadow Fall, Drive Club.

Infine non possiamo fare a meno di sperare nella presenza di The Last Guardian, un gioco in sviluppo presso il team autore di Ico e Shadow of The Colossus. The Last Guardian è stato annunciato nel lontano 2009, ma da allora ha subito innumerevoli ritardi e vicissitudini. Secondo gli ultimi aggiornamenti il team di Sony Santa Monica (God of War) è intervenuto per dare una mano agli sviluppatori giapponesi con la realizzazione del titolo. La speranza è di riuscire a scoprire qualcosa di più su questo intrigante progetto.