Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

SoulCalibur VI potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Dopo Dragon Ball FighterZ e Super Smash Bros. Ultimate, un altro grande picchiaduro potrebbe debuttare sulla console ibrida di casa Nintendo. Bandai Namco non esclude infatti una versione Switch di SoulCalibur VI, beat 'em up in uscita ad ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.  Titoli come DOOM, Skyrim o Wolfenstein II: The New […]

Dopo Dragon Ball FighterZ e Super Smash Bros. Ultimate, un altro grande picchiaduro potrebbe debuttare sulla console ibrida di casa Nintendo. Bandai Namco non esclude infatti una versione Switch di SoulCalibur VI, beat 'em up in uscita ad ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Titoli come DOOM, Skyrim o Wolfenstein II: The New Colossus hanno dimostrato che Nintendo Switch può essere un ottimo punto d'approdo per diversi progetti multipiattaforma già apparsi sulle macchine da gioco rivali. E se è vero che a settembre la console ibrida della ''grande N'' accoglierà Dragon Ball FighterZ, non stupisce che siano in molti a chiedersi se ci sia speranza anche per una conversione di un altro celebre picchiaduro, quel SoulCalibur VI atteso il prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi anche: Recensione Wolfenstein 2: The New Colossus per Switch

soulcalibur 6 ps4 1624

Il portale DualShockers ha quindi girato la domanda niente meno che a Motohiro Okubo, producer del sesto capitolo del franchise. Questa è stata la sua risposta: ''Al momento non c'è una versione per Switch in sviluppo. Capisco che la console sia estremamente popolare, e se ci fosse tale possibilità sarebbe davvero un piacere farlo. Al momento siamo focalizzati sull'uscita prevista per il 19 ottobre, per cui non abbiamo tempo di dedicarci a ciò. Dopo il lancio penseremo a tale possibilità''.

Il volto di Bandai Namco si dice insomma possibilista, ma solo dopo l'uscita del gioco sulle piattaforme di riferimento.

Non solo, nelle ultime ore la compagnia giapponese ha svelato un nuovo personaggio di SoulCalibur VI: il suo nome è Azwel, ed è definito il "Leader dell'Umanità". Potete vederlo in azione nel trailer poco più sopra. 


Tom's Consiglia

Potete fare vostra la console ibrida di Nintendo grazie alle offerte di Amazon.