Giochi PC

South Park: il Bastone della Verità, ecco le scene censurate

South Park: il Bastone della Verità avrà alcune scene censurate in Europa, come abbiamo riportato nella nostra notizia precedente. La scelta di rimuovere alcuni contenuti considerati sopra le righe è arrivata direttamente dal team di sviluppo di Obsidian e da Ubisoft, non dall'ente di classificazione europeo dei videogiochi, PEGI per gli amici.

Il David di Michelangelo impegnato in un facepalm rinascimentale

Dunque niente sonde aliene e aborti per l'Europa, per non parlare delle svastiche, anche se in questo caso la censura interessa soltanto la versione tedesca e austriaca del gioco. Ma cosa vedranno i giocatori del Vecchio Continente al posto delle scene incriminate? I colleghi di VG24/7 hanno realizzato un bel video che risponde a questa domanda.

Ovviamente vi consigliamo di vederlo soltanto se non volete rovinarvi la sorpresa di scoprirlo di persona. Tutti gli altri possono tranquillamente dargli un'occhiata, a patto di non avere problemi a osservare di sfuggita un paio di natiche disegnate nello stile tipico di South Park.

Il resto delle scene è coperto da un'immagine con la bandiera europea e il David di Michelangelo impegnato in un facepalm di portata rinascimentale, insieme a una descrizione dissacrante condensata in poche righe di testo. Un vero peccato che la censura non sia sempre così divertente!