South Park Scontri Di-Retti non subirà alcuna censura

Il titolo di Ubisoft San Francisco non subirà, incredibilmente, alcun tipo di censura.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Mostrato anche nel corso della conferenza Ubisoft all'ultimo E3 in quel di Los Angeles, South Park Scontri Di-Retti si preannuncia come uno dei titoli più divertenti di quest'anno. Se avete amato Il Bastone della Verità, uscito nel 2014, probabilmente adorerete ancor di più questo nuovo RPG tratto dalla famosissima serie satirica americana. Il motivo? Non ci sarà alcun tipo di censura!

A dare l'ufficialità è stata Ubisoft San Francisco tramite le parole del produttore associato Kimberly Weigen, che ha inoltre parlato di come la software house abbia lavorato a stretto contatto con i creatori dello show Trey Parker e Matt Stone al fine di creare qualcosa che piacesse ai fan e che rispecchiasse lo spirito della serie.

southpark 1

"Non ci siamo posti alcun limite con questo gioco. Abbiamo lavorato con Matt e Trey per raccontare la loro storia e ovviamente loro non si sono risparmiati" afferma Weigen. "Questo potrebbe essere un segno dei tempi che cambiano, del fatto che i rating potrebbero essere non più così rigidi. Siamo soddisfatti perchè tutti avranno così la possibilità di giocare alla stessa esperienza: vedere che certe cose del primo gioco non arrivarono in tutti i Paesi fu davvero una delusione per noi".

southpark 2

Sì, ci sarà anche Asciughino.

No alla censura in tutte le regioni allora: non ci resta che aspettare il 17 ottobre per vivere l'ultima avventura di Eric Cartman e compagni. Lasciamo intanto la parola a voi: cosa ne pensate di questa assenza di censura?


Tom's Consiglia

Il gioco è già disponibile per il preordine su Amazon e, se ve lo siete perso, vi consigliamo di recuperare anche il prequel.