Giochi PC

South Park: scontri di-retti, nuovo ritardo per i supereroi

Ubisoft ha annunciato un nuovo posticipo nella data di uscita di South Park: scontri di-retti, già rimandato al 2017 l'anno scorso. Il titolo dedicato al famoso cartone satirico debutterà forse addirittura nel 2018.

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha parlato dei titoli in arrivo su Switch, spiegando che la casa di sviluppo non creerà molti nuove IP, concentrandosi nello sviluppo di quelle esistenti, aggiungendo poi che il film di "The Division" è sulla buona strada con la prima sceneggiatura già scritta.

South Park Scontri Di-Retti

Brutte notizie però per i fan di South Park, che dovranno attendere fino a una data imprecisata tra aprile 2017 e marzo 2018 per poter giocare al seguito di South Park: il bastone della Verità.

Ubisoft non ha fornito spiegazioni in merito, mentre il primo posticipo era stato effettuato "per assicurarsi che l'esperienza di gioco vada incontro alle alte aspettative dei fan."

Durante il report Ubisoft ha parlato del debutto di Watch Dog's 2, a quanto pare non "dinamico" quanto l'azienda si aspettava. Le vendite sarebbero in ribasso del 5.7% rispetto all'anno precedente, e anche a causa di questo ulteriore ritardo del gioco di South Park le vendite della software house sono passate da quelle stimate di 1,6 – 1,7 miliardi di euro, a  1,45 – 1,5 miliardi. 

Un vero peccato per i fan della saga, che potrebbero dover aspettare più di un anno per mettere le mani su un nuovo gioco dedicato a South Park!