South Park the Stick of Truth si svela in nuove immagini

Il team di Obsidian ha pubblicato numerose nuove immagini di South Park the Stick of Truth, l'irriverente gioco di ruolo basato sull'omonimo cartone animato. Ora si attende l'E3 di Los Angeles per scoprire nuovi dettagli e la data d'uscita, che dovrebbe essere fissata verso gli ultimi mesi del 2013.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

South Park: the Stick of Truth torna a far parlare di sé, grazie a una serie di nuove e dissacranti immagini pubblicate da Obsidian Entertainment e Ubisoft. Gli screenshot fanno intuire come l'umorismo tipico dell'irriverente serie di cartoni animati sia rimasto intatto in questa trasposizione videoludica. Merito di Matt Stone e Trey Parker, gli autori della serie animata che hanno posto la loro firma anche su questo gioco di ruolo.

Il temibile incantesimo di fuoco di Eric Cartman

La storia di South Park: the Stick of Truth narra le gesta del nuovo bambino, un ragazzo che si è appena trasferito nel piccolo paese di montagna che fa da teatro alle avventure del gioco. Questo ragazzo sarà infatti l'eletto, colui che è stato designato per fronteggiare la battaglia che imperversa nella scuola elementare di South Park.

Qui i giocatori troveranno i protagonisti del cartone animato divisi in vari gruppi: umani, elfi, cheerleader, bambini dell'asilo e così via, ognuno con il proprio leader e abilità uniche. Ovviamente, visto che stiamo parlando di un gioco di South Park, scordatevi i classici incantesimi dei giochi di ruolo tradizionali.

In South Park the Stick of Truth si seguono le regole e l'umorismo del cartone animato, e così un incantesimo di fuoco diventa una fiammata proveniente dal di dietro di Cartman, mentre l'elemento fulmine è rappresentato da una secchiata d'acqua in combinazione con una batteria di un'automobile. Inoltre, premendo nel momento corretto i pulsanti dedicati agli incantesimi si aumenterà il loro potenziale.

###old2327###old

Fra i vari riferimenti alla cultura moderna non manca la versione di Facebook del gioco, che manterrà lo stesso nome del social network di Zuckerberg. In questo caso Facebook servirà come un vero e proprio menù di sistema che permetterà ai giocatori di gestire le relazioni con gli altri personaggi, consultare i progressi delle missioni e migliorare le armi. Per scoprire nuovi dettagli su South Park: the Stick of Truth bisognerà aspettare l'E3, mentre per provarlo di persona si dovrà aspettare la fine del 2013, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.