Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Space Engineers: dopo cinque anni è pronta la versione 1.0

Space Engineers si prepara a lasciare l'Early Access: ecco quali saranno le prime novità.

Space Engineers sta per lasciare l’Accesso Anticipato dopo più di cinque anni e 200 update. Il sandbox raggiungerà la versione 1.0 il 28 febbraio: questo aggiornamento riformulerà il lato survival del gioco. Marek Rosa di Keen Software afferma che sarà uno dei cambiamenti più grandi visti a oggi e che Space Engineers passerà dall’essere un sandbox a un vero e proprio gioco.

L’update introdurrà nuovi blocchi, inclusi i motori a idrogeno e le turbine eoliche. Inoltre, saranno aggiunti nuovi scenari e un sistema di progressione, che aiuterà i nuovi giocatori a orientarsi. Rosa afferma di essere particolarmente orgoglioso dei nuovi scenari e promette che conterranno varie sfide da superare. Ce ne saranno due a disposizione, ma ne arriveranno altri nel corso del tempo.

Pare quindi che l’uscita dall’Accesso Anticipato è solo l’inizio del viaggio di Space Engineers: ci saranno costantemente nuovi aggiornamenti. “Porteremo Space Engineers verso nuove ed eccitanti direzioni per quanto riguarda il gamaplay, l’immensione e le sfide.” Queste le parole di Rosa.

L’appuntamento è quindi fissato al 28 febbraio. Diteci, state giocando a Space Engineers? Cosa ne pensate?