Sparatutto, per la squadra blu non c'è speranza

Uno studio "dimostra" che la squadra rossa, nelle partite online, è la più vittoriosa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Finalmente qualcuno ha dimostrato che la squadra rossa è una spanna sopra a quella blu. Il giornale scientifico "Cyberpsychology & Behavior" ha effettuato una ricerca, se così la possiamo definire, effettuata prendendo in esame 1347 partite di Unreal Tournament 2004, il tutto per stabilire che "la squadra rossa ha battuto la squadra blu il 55% delle volte". Eh già, questo è quel che si fa negli uffici degli scienziati del giorno d'oggi.

Una ragione neuroscientifica punta il dito su un fattore psicologico, vale a dire che il colore rosso distrarrebbe più facilmente l'uomo. Per quanto sciocco possa sembrare, uno studio parallelo era stato realizzato nel 2005, quando fu stabilito che indossare degli indumenti rossi in una sfida sportiva uno contro uno avrebbe aumentato le possibilità di vittoria.

Venuto a conoscenza della "scoperta" della ricerca, il Vice Presidente di Epic Games, Mark Rein, ha affermato che non saranno cambiati i classici colori del multiplayer di Unreal Tournament. Almeno ora avete una scusa per giustificare le vostre sconfitte, vero, giocatori blu?