Sparatutto steampunk e realtà aumentata, un sogno con Magic Leap

Magic Leap ha pubblicato un video che mostra come potrebbe essere il futuro dei videogiochi grazie alla realtà aumentata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Magic Leap, un'azienda attiva nel campo della realtà aumentata, ha pubblicato un filmato che illustra una "giornata tipica" negli uffici della società.

magic leap robot

Il video, girato in prima persona, mostra un presunto dipendente aprire applicazioni usando alcune gesture, ma la parte interessante arriva quando decide di fare una pausa e di avviare un gioco dalle tinte steampunk.

Il gioco è essenzialmente uno sparatutto che sfrutta la realtà aumentata. Lo scopo è d'impallinare una serie di robot che spuntano da ogni angolo e capaci di sfruttare l'ambiente circostante per ripararsi. Fortunatamente il giocatore può difendersi con pistole steampunk giocattolo (reali), che sparano colpi virtuali all'interno della simulazione.

"Questo è un gioco con cui ci stiamo divertendo in ufficio in questo momento", sostiene Andy Fouché, PR di Magic Leap. Tuttavia è veramente difficile credere che quella mostrata nel filmato sia un'applicazione funzionante, e non un mockup creato per mostrare come potrebbe essere il futuro dei giochi con la realtà aumentata.

L'unica cosa sicura sono le enormi potenzialità di questo settore. Non a caso Google ha deciso d'investire 542 milioni di dollari in Magic Leap, come abbiamo riportato nella nostra notizia datata ottobre 2014. Quanto tempo bisognerà aspettare prima che una tecnologia simile approdi nella vita quotidiana di tutti gli appassionati di videogiochi? Una domanda da più di 500 milioni di dollari.