PlayStation

Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition: ecco cosa contiene

Durante la presentazione di mercoledì 16 settembre di Sony Interactive Entertainment dedicata a PS5, abbiamo potuto vedere vari giochi, tra i quali ha figurato il primo gameplay di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Il gioco di Insomniac Games sarà disponibile sulla console di nuova generazione della società giapponese a partire dal D1 (insieme a Demon’s Souls e vari altri titoli). Bisogna però notare anche che ci saranno due versioni del gioco, una nota come Marvel’s Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition costerà 79.99 euro, rispetto alla versione “base” del gioco che costerà 59.99 euro. Venti euro di differenza da cosa sono determinati? Dalla presenza all’interno del gioco della versione remastered del primo Marvel’s Spider-Man.

Marvel's Spider-Man Miles Morales

Il termine remastered, però, non deve trarre in inganno. La versione PS5 del primo gioco infatti includerà non solo un aumento di risoluzione, ma anche novità di un certo peso come Asset 3D rivisti, riflessi ray tracing, una ambient occlusion migliore e, nel complesso, un sistema di illimunazione riprogettato. All’interno della città ci saranno più veicoli e personaggi a schermo.

Non mancano anche migliorie come l’audio 3D, una modalità per raggiungere i 60 FPS (presente anche in Miles Morales), 3 nuovi costumi e tutti i DLC del primo gioco. In pratica, si tratta di una versione completa e next-gen del gioco a soli venti euro.

Purtroppo, chi possiede già il gioco base (con o senza DLC) non potrà in alcun modo fare un upgrade gratuito di Marvel’s Spider-Man versione PS4, almeno stando a rumor (la conferma/smentita dovrebbe essere in arrivo). Inoltre, almeno al D1, la remastered non sarà venduta singolarmente.

Vi ricordiamo però che Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà disponibile anche su PS4: proporrà inoltre l’upgrade gratuito su PS5. Marvel’s Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition (PS5) e le altre versioni del gioco saranno tutte disponibili a partire dal 19 novembre 2020 in Italia.

Potete prenotare PS5 su GameStop o Amazon.