Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Spider-Man per PS4, tutto ciò che dovete sapere sul gioco

Spider-Man per PS4 ha finalmente una data di uscita che lo vedrà negli scaffali di tutto il mondo il prossimo 7 settembre. Ma se non state più nella pelle e volete scoprire tutto ciò che riguarda il prossimo gioco di Insomniac Games, proseguite la lettura. Grazie ai colleghi di GameInformer USA, che hanno avuto modo […]

Spider-Man per PS4 ha finalmente una data di uscita che lo vedrà negli scaffali di tutto il mondo il prossimo 7 settembre. Ma se non state più nella pelle e volete scoprire tutto ciò che riguarda il prossimo gioco di Insomniac Games, proseguite la lettura.

Grazie ai colleghi di GameInformer USA, che hanno avuto modo di provare il gioco negli studi di Insomniac Games, possiamo dare già un'occhiata a tutte le caratteristiche principali di Marvel Spider-Man, come la trama, il gameplay e i DLC. [ATTENZIONE, LA LETTURA CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA].

spider man per ps4

La trama

Spider-Man vuole mandare definitivamente Kingpin dietro le sbarre, dopo aver catturato Rhino, Electro, Scorpion e Vulture. Questi eventi sono narrati da una sequenza iniziale e da alcuni articoli del Daily Bugle, il quotidiano dove lavora lo stesso Peter Parker. In questo arco narrativo scelto dagli sviluppatori, Mary Jane e Peter Parker non sono ancora fidanzati, ma non sappiamo se la loro "situazione sentimentale" si evolverà in questo gioco (n.d.r. supponiamo proprio di sì).

Costumi e Gadget

Il costume principale, come ammesso dagli stessi sviluppatori, mette in luce un piccolo spoiler sulla trama, che al momento non è stato rivelato. Ma Spidey avrà a disposizione almeno 12 costumi, con un'attenzione particolare ai colori: le parti blu rendono la tuta più flessibile mentre quelle rosse rinforzano e rendono meno vulnerabili nei combattimenti. Inoltre, il nostro eroe avrà a disposizione il Tripwire, lo Spider-Drone (che sarà protagonista di una edizione limitata del gioco) con molteplici funzioni.

spider man ps4 pgw sun 1509390692 mkjc

Gameplay

Le ragnatele sono protagoniste –  come di consueto – dell'intero gameplay, possiamo richiamarle con il tasto X e utilizzare il tasto L3 utilizzato per oscillare, mentre il tasto R3 servirà per eseguire una panoramica degli ambienti. scansionare l'ambiente circostante. Il sistema di combattimento viene definito dagli stessi programmatori "fluido e veloce": Spider-Man può saltare e colpire i nemici, alternando attacchi aerei a quelli a terra e di utilizzare o meno i gadget come lo Spider-Drone.

ps4 pro spiderman

Open World di New York

New York sembra davvero viva e il nostro Spider-Man è tutto per i suoi concittadini: può conversare con loro, salutarli e perfino scattare dei selfie insieme. Ma il crimine non dorme mai, e Spidey dovrà sventare furti, rapine e affrontare gli onnipresenti tirapiedi di Kingpin. Sono stati riprodotti edifici realmente esistenti, ma anche quelli provenienti dal mondo Marvel, come la mitica torre degli Avengers.

La città non dorme mai sarà il primo DLC

È il titolo del primo DLC, che sarà disponibile dopo aver finito la storia principale. Questo sarà diviso in tre capitoli, e al momento sappiamo solo che il primo sarà intitolato The Heist e sarà incentrato su Black Cat.

Se per adesso ne avete abbastanza, potete benissimo attendere il prossimo 7 settembre, il giorno in cui Spider-Man uscirà su PS4 e PS4 Pro in edizione Standard, Digital Deluxe e Collector's Edition.


Tom's Consiglia

Volete prenotare la vostra copia di Spider-Man per PS4? Potete già farlo su Amazon!