Nintendo Switch

Splatoon 2, come accedere alla versione di prova in beta

Splatoon è stato uno dei titoli più rappresentativi di Wii U. Uscito nel maggio del 2015, si presentava come un coloratissimo sparatutto in terza persona – ideato in esclusiva per la console del colosso nipponico – in grado di offrire una divertente esperienza multigiocatore. Quest'estate sarà la volta di Splatoon 2, un'esclusiva Nintendo Switch che promette di migliorare quanto già visto nel primo capitolo.

Nel weekend che va dal 24 al 26 marzo sono previste sei brevi sessioni da un'ora per provare con mano il titolo. Per farvi trovare pronti, vi basterà scaricare il client già disponibile sull'eShop americano e in arrivo tra poco anche in Europa.

splatoon2 test

Una volta aperto, il file – dal peso di 408 MB – mostra un messaggio che ci ricorda che "Il Global Testfire di Splatoon 2 non è ancora cominciato": ma ancora pochi giorni e potremo finalmente provare il nuovo titolo per Nintendo Switch.

Presentato ufficialmente nel corso dell'annuncio della nuova Nintendo Switch lo scorso 13 gennaio Splatoon 2 è, oltre che una delle prime esclusive annunciate per la console, un gioco su cui Nintendo ha deciso di scommettere – e non poco – lavorando duramente sul reparto multigiocatore che proveremo tra pochi giorni.

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti e a darci la vostra opinione: come vi sembra Splatoon 2? Avete intenzione di provarlo?