Splinter Cell Blacklist slitta ad agosto: paura di GTA V?

Ubisoft ha annunciato che Splinter Cell: Blacklist uscirà il 20 di agosto, in ritardo di diversi mesi rispetto ai piani iniziali. Ad accompagnare l'annuncio ci pensa un nuovo trailer. Nessuna notizia sulla versione per Wii U.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato la data d'uscita di Splinter Cell: Blacklist. L'ultimo capitolo della celebre saga di giochi stealth arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 il 20 di agosto, in ritardo rispetto ai piani iniziali della software house.

Sam Fisher torna in azione nel nuovo Splinter Cell: Blacklist, ma arriverà in ritardo all'appuntamento con i fan

Gli sviluppatori avevano previsto di pubblicare il gioco questa primavera, anche se la data d'uscita definitiva non è mai stata svelata. Ignoti i motivi che hanno spinto a posticipare il debutto del titolo sul mercato, anche se secondo la reazione degli appassionati sul web il ritardo si può ricondurre all'uscita di GTA V, un gioco decisamente atteso che potrebbe togliere spazio al nuovo Splinter Cell.

Gli sviluppatori hanno approfittato dell'annuncio per mostrare un nuovo trailer e per avviare le prenotazioni, con tanto di contenuti bonus per chi fosse interessato ad acquistare anticipatamente il gioco.

A giudicare dalle prime immagini il gioco alternerà momenti stealth con sequenze decisamente più frenetiche - Clicca per ingrandire

Il filmato alterna alcune immagini reali con altre in cui si vede un Sam Fisher in piena forma, intento ad uccidere di nascosto alcuni nemici. A giudicare dal breve video non dovrebbero mancare anche momenti più dinamici e ricchi di adrenalina.

Nel frattempo la community si sta ancora interrogando sulla versione per Wii U di Splinter Cell: Blacklist, di cui si è persa ogni traccia dopo alcune voci. Ubisoft non ha commentato le indiscrezioni sull'uscita del gioco sulla console di Nintendo e alla fine del trailer gli unici simboli che si vedono riguardano il PC, la PS3 e Xbox 360. 

In attesa di svelare l'arcano vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer. Basterà a calmare la vostra voglia di azione stealth?